Ricerca avanzata
Pubblicazione
Far crescere un’impresa non è un percorso facile ed impone un piano di azioni diversificate. BIC Lazio aiuta gli imprenditori nella ricerca di partner finanziari.

Il Business Angel è una persona fisica che investe il proprio patrimonio nelle Piccole e Medie Imprese (PMI) sotto diverse forme di capitale di rischio: assunzione, gestione e smobilizzo di partecipazioni, prevalentemente in società non quotate in Borsa, con un attivo coinvolgimento nello sviluppo delle aziende partecipate.
I Business Angel rappresentano un potenziale di investimento estremamente importante, in grado di offrire alle imprese in fase di start up non solo uno strumento finanziario innovativo ma anche valide competenze manageriali.

BIC Lazio,
in qualità di BAN Lazio (il Business Angels Network della Regione Lazio), sottopone le migliori idee agli investitori accreditati che dispongono di capitali non solo in un contesto nazionale tramite IBAN(Italian Business Angels Network) ma anche europeo, grazie alla rete EBAN (European Business Angels Network) che coordina e promuove le reti di investitori privati informali dei singoli Stati membri.

BIC Lazio favorisce dunque l’incontro tra la domanda di capitale (imprenditori) e l’offerta di capitale (business angel) selezionando le migliori proposte imprenditoriali e favorendo dunque il contatto tra imprenditore e BA attraverso anche dei veri e propri forum d’investimenti.

L’imprenditore interessato a questo tipo di iniziativa può richiedere informazioni al personale di BIC Lazio ed avere anche un supporto nella compilazione della domanda ed assistenza alla redazione ed allo sviluppo di un business plan.

Il servizio è gratuito.
Stampa
Invia ad un amico
Condividi