Ricerca avanzata
Startupper School Competition
Biclazio.it  |  Canali  Startupper School Academy  Startupper School Competition
La creatività si esprime attraverso l’impresa!

BIC Lazio, attraverso il programma Startupper School Academy finanziato dalla Regione Lazio (Piano Attività 2016 ex Legge regionale 35/90), promuove il video contest Un’idea di classe

CHI
Possono partecipare gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio che hanno manifestato interesse al Programma “Startupper tra i banchi di scuola”.
Nel caso l’Istituto avesse più indirizzi scolastici, può presentare uno o più video per ciascun indirizzo.

CHE COSA
Gli studenti, singolarmente o in team, dovranno realizzare un video della durata massima di 3 minuti, che abbia come oggetto un’idea imprenditoriale a carattere innovativo/creativo e che preferibilmente si ispiri alla promozione delle discipline STEM in funzione degli sbocchi lavorativi/imprenditoriali che questi possono generare.

Sono ammesse tutte le tecniche audiovisive: dal cartone animato alla keep/stop motion, dal filmato girato in modo amatoriale con il cellulare, al video in alta risoluzione.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Gli Istituti che intendono partecipare dovranno compilare il FORM di iscrizione (Allegato A). 

Nel Form dovrà essere indicato il link da dove poter scaricare il Video (ad esempio un link Dropbox, Google Drive, ecc). Per problemi di scadenza del file allegato non potranno essere utilizzate piattaforme di trasferimento file come ad es. Wetransfer.

Il Form dovrà essere inviato via e-mail entro le ore 12.00 del giorno 11 novembre 2016 a m.lombardi@biclazio.it 
 
A partire dal 14 novembre 2016, in ordine cronologico di arrivo, e fino alle ore 10.00 del 18 novembre 2016, i Video verranno caricati sulla pagina Facebook Startupper School Academy (www.facebook.com/StartupperScuole )

I video potranno essere condivisi e votati (“mi piace”) sulla pagina. Il numero dei “mi piace” ottenuti concorrerà, insieme alla valutazione della Commissione e fino a un massimo del 50% del punteggio complessivo, all’identificazione dei migliori Video.

I PREMI
1°Classificato: Istituto Euro 3.000 - Team Euro 600
2°Classificato: Istituto Euro 2.000 - Team Euro 400
3°Classificato: Istituto Euro 1.000 - Team Euro 200

La Commissione assegnerà inoltre un Premio speciale STEM: Istituto Euro 1.000 - Team Euro 500.

DOCUMENTI
Regolamento
Form di Iscrizione - Allegato A





Edizione 2015-2016
Il Video Contest "Un'idea di classe"
BIC Lazio attraverso il programma Startupper School Academy, ha promosso il video contest "Un’idea di classe" tra gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio che hanno partecipato al progetto “Startupper tra i banchi di scuola - edizione 2014/2015” (consulta l'ALLEGATO A)

1 POSTO
: Team Splitify -  ITIS Enrico Fermi Roma

2 POSTO: Team E-Motion - IIS Leonardo da Vinci Roma

3 POSTO: Team Bruschero - IIS G.Marconi Anagni
 ex aequo
3 POSTO: Team Easy Cleaning - IIS G.Marconi Civitavecchia

Ai vincitori: 3.600 euro per il primo classificato (3.000 per l’istituto scolastico e 600 per il team), 2.400 (2.000 + 400) per il secondo e 1.200 (1.000 +200) per i 2 video classificati ex aequo al terzo posto







Stampa
Invia ad un amico
Condividi