Ricerca avanzata
Startupper School JAM
Biclazio.it  |  Canali  Startupper School Academy  Startupper School Jam
Startupper School Jam ha l’obiettivo di stimolare gli studenti nella generazione di idee imprenditoriali innovative (creatività), di svilupparne la capacità di lavorare in gruppo (il business model nasce dalla collaborazione e condivisione tra studenti portatori di diverse conoscenze, sensibilità e competenze), e di facilitare l’osmosi tra formazione scolastica ed educazione imprenditoriale.

Si tratta di una full immersion di due giorni (4 e 5 aprile) presso gli Spazi Attivi di Ferentino, Latina, Rieti, Roma Casilina e Viterbo. Gli studenti saranno coinvolti, attraverso workshop e tutoring, in attività di sviluppo delle idee imprenditoriali.

A conclusione della seconda giornata, ogni team dovrà presentare, avendo a disposizione un massimo di tre minuti, il proprio business model.
 
Il migliore business model di ogni jam territoriale si qualificherà a partecipare alla fase finale che si terrà il 7 aprile 2016 a Roma, in una sede che sarà comunicata via email ai partecipanti.

Durante la Jam gli studenti dovranno essere autorizzati dall’Istituto ad essere presenti presso gli Spazi Attivi. Ad ogni team verrà assegnato un tutor BIC che lo guiderà durante l’analisi della propria idea e lo sviluppo del business model.

DESTINATARI
Si rivolge agli studenti del III°, IV° e V° anno degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio, individuati dai singoli istituti partecipanti.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
L’Istituto interessato dovrà compilare la Manifestazione di Interesse, utilizzando esclusivamente il Form di iscrizione Allegato A e l'Allegato B

Ogni Istituto potrà presentare fino a un massimo di 3 idee progettuali iscrivendo fino a un massimo di 10 studenti da distribuire tra le diverse idee proposte.

La Manifestazione d’interesse deve essere inviata a: m.montana@biclazio.it 

Si può presentare domanda fino alle ore 13.00 del 19 marzo 2016*

CRITERI DI SELEZIONE
La selezione delle Manifestazioni d’Interesse avverrà su base provinciale e per ordine cronologico di presentazione della candidatura
. Per ogni provincia verranno ammessi 50 studenti. Nel caso in cui in qualche provincia non si raggiunga il numero di 50 studenti, i posti residui verranno assegnati
in ordine cronologico agli istituti esclusi nelle altre provincie.

L’elenco degli istituti che saranno ammessi alla Startupper School Jam sarà pubblicato sul sito www.biclazio.it il 22 marzo 2016.

PREMIAZIONE
Il primo classificato nella Competition regionale riceverà:
l’Istituto: euro 1.000,00
il Team: euro 2.000,00

DOCUMENTI
Manifestazione di interesse
Allegato A
Allegato B

*AVVISO: LE ISCRIZONI SONO CHIUSE
Consulta l'elenco delle scuole ammesse
Stampa
Invia ad un amico
Condividi