Ricerca avanzata
Pubblicazione



AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI LANCIO E GESTIONE DEL FABLAB DIFFUSO DELLA REGIONE LAZIO: ROMA, VITERBO, BRACCIANO.
CODICE CIG: 62656008AE - CODICE CUP: F89D14001190009

COMUNICAZIONE DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA AI SENSI DELL’ART. 79 COMMA 5 DEL D. LGS. 163/2006.
Si comunica che la Blu Sistemi s.p.a. è stata dichiarata aggiudicataria definitiva della procedura negoziata per l’affidamento dei servizi di lancio e gestione del FabLab diffuso della Regione Lazio.
L’appalto è stato aggiudicato all’importo di Euro 87.370,00 (Euro ottantasettetrecentosettanta/00) oltre IVA come per legge.

>>>>> <<<<< >>>>> <<<<<

Affidamento dei servizi di lancio e gestione del FabLab diffuso della Regione Lazio: Roma, Viterbo, Bracciano
Il presente AVVISO ha per oggetto l’affidamento, attraverso procedura aperta, dei servizi di lancio e gestione del FabLab diffuso della Regione Lazio: Roma, Viterbo e Bracciano.

Durata del servizio: dal 15 giugno 2015 al 9 agosto 2015 e dal 29 agosto al 3 ottobre 2015
Scadenza invio delle offerte: entro le ore 14.00 dell’8 giugno 2015
Dove: BIC Lazio s.p.a. – Via Casilina 3/T, 00182 Roma (RM)

Il plico deve recare l’indirizzo del mittente e ben evidenziata, la dicitura: “Non aprire – Avviso pubblico per l’affidamento dei servizi di lancio e gestione del Fablab diffuso della Regione Lazio: Roma, Viterbo e Bracciano”.

La consegna può essere effettuata a mano, direttamente al predetto indirizzo dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dei giorni lavorativi. È inoltre consentito l’invio per raccomandata A/R tramite Uffici Postali.

Si comunica che a seguito di un disservizio, la registrazione al servizio AVCPASS, per la verifica del possesso dei requisiti disponibile presso l’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC), è possibile dalle ore 14.30 del 05/06/2015.
Si precisa che la suddetta attività, pur essendo necessaria nelle successive fasi delle procedura, non è considerata causa di esclusione al momento della valutazione in seduta pubblica delle offerte.

Consulta l’AVVISO

Consulta il CAPITOLATO

Consulta lo SCHEMA DI CONTRATTO

Consulta CHIARIMENTI


- FabLab regionale diffuso: Albo degli esperti e dei collaboratori
BIC Lazio intende costituire un elenco di professionisti e di aziende dal quale attingere per il conferimento di incarichi di lavoro finalizzati all'espletamento di attività di assistenza, supervisione, formazione, partecipazione ad eventi in qualità di relatore o moderatore, ovvero ad altre prestazioni professionali di natura occasionale correlate con le finalità del FabLab regionale diffuso.

BIC Lazio ha avviato da poco il processo di “progettazione e sviluppo di FabLab regionali per le imprese operanti nel campo culturale, creativo e delle arti figurative”. Il FabLab diffuso regionale si sviluppa su tre sedi di BIC Lazio (Roma, Viterbo e Bracciano) che costituiscono un unico sistema destinato allo sviluppo della filiera culturale e creativa. Le tre sedi coprono una superficie complessiva di circa 300 mq e gli spazi sono organizzati in aree:
  • Digital Lab o Officina, area dedicata alla produzione degli oggetti, composta da macchinari quali: 3D printer, laser cut, fresa cnc, ecc.
  • Interactive Lab, area dedicata all’acquisizione e alla progettazione: 3D scanning, modellazione solida e modellazione superfici, video, grafica, design di prodotti fisici e virtuali, new media
  • Training Lab, area dedicata all’erogazione di corsi di formazione, workshop, tutorial, seminari, ecc.
Per la costituzione dell’elenco di professionisti e di aziende, BIC Lazio ha inserito, nel proprio Albo Fornitori Mercurio, la Macroarea “FabLab” composta dalle seguenti sottoaree o aree di competenza:
  • 3D printing, 3D scanning and rapid prototyping
  • 2D computer aided design
  • Computer controlled machines
  • 3D modeling
  • Interaction design
  • Augmented reality development
  • Elettronics and Coding
  • Droni/Robotica/Domotica
  • Community Management
L'iscrizione alla Macroarea “FabLab” in qualità di esperti è valida sia per i liberi professionisti che per le società, quest'ultime devono fornire, insieme al CV aziendale, i CV degli esperti che propongono per le prestazioni professionali.

Si suggerisce di inserire nel CV, da allegare in fase di iscrizione sull’Albo fornitori Mercurio, le proprie esperienze relativamente alle aree di competenza citate ed in particolare ai seguenti campi applicativi:
  • applicazioni e tecnologie dei beni culturali;
  • arti creative, moda, design, visual communication, cinema e new media;
  • agricoltura, cibo ed energia.
L’Albo è di tipo aperto e tutti i soggetti interessati, possono procedere in qualsiasi momento alla richiesta di iscrizione, aggiornamento o cancellazione dei propri dati. Per iscriversi all’Albo fornitori Mercurio basta cliccare qui.

Ogniqualvolta, per esigenze legate alla gestione di programmi e attività, BIC Lazio avesse necessità di fare ricorso a una o più professionalità iscritte nell'albo e appartenenti alla Macroarea “FabLab”, avvierà una procedura comparativa, ovvero, in alcuni specifici casi previsti, procederà ad un affidamento diretto.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi a:

Maria Rita Minelli
BIC Lazio Spa
Via Casilina, 3/T
00182 Roma

Tel. 0680368241
Cell. 3932014435
E-mail: fablablazio[@]biclazio.it



- Esiti della Manifestazione di Interesse per l’inserimento nell’elenco dei professionisti certificati da BIC Lazio per servizi di sensibilizzazione, formazione, assistenza consulenziale in tema di consulenza del lavoro e contabile fiscale, pubblicata in data 30 Luglio 2013.

Servizio Referente Sede operativa matricola
consulente del lavoro Salcini Ludovica Viterbo 419
commercialista Andriolo Marco Roma 9621
commercialista Bonura Alessandro Roma 68939
commercialista Ciancarelli Maria Cristina Fiuggi 371
commercialista Di Salvo Francesca Roma 4626
commercialista Fattori Sabrina Roma 9634
commercialista Felicetti Luca Civitavecchia (Rm) 263/a
commercialista Lidano Lucini Sezze (Lt) 1140
commercialista Pinci Marco-Studio Pinci Roma 3259
commercialista Ricciardi Fabio Roma 7131
commercialista Telesca Angela
 
Roma 10178
commercialista Tortolini Marco
 
Viterbo 250



Stampa
Invia ad un amico
Condividi