inizio
I nostri progetti
Call Cinema 4.0
BIC Lazio in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, nella cornice della Festa del Cinema 2017, lancia una CALL per selezionare startup con prodotti e servizi innovativi per il mondo del cinema, della fiction, del documentario e delle scenografie.

A CHI
L’iniziativa è rivolta a Startup costituite e/o costituende a carattere innovativo che hanno sviluppato prodotti e/o servizi applicabili al mondo cineaudiovisivo e che desiderino confrontarsi e proporre la propria idea o il proprio progetto davanti ad un pubblico di addetti ai lavori, potenziali partner e buyer interessati a verificare il potenziale di innovazione.

PRESENTAZIONE DOMANDE
Gli interessati dovranno inviare la loro candidatura utilizzando l'apposito Modulo di Domanda, corredato da una breve descrizione della propria idea o delle propria tecnologia, una presentazione (in Power Point) o un video e una descrizione della startup.
Le domande, corredate da CV e documento di identità, dovranno essere inviate entro le ore 13.00 del 19 ottobre 2017 al seguente indirizzo e-mail m.marcoccia@biclazio.it  indicando in oggetto “Call Cinema 4.0”.

PROGRAMMA
Domenica 22 ottobre 2017
c/o Mercato Internazionale Audiovisivo
Pitching Battle Cinema 4.0: presentazione delle startup selezionate.
Il pitch dovrà avere una durata massima di 3 minuti, le startup avranno a disposizione un video proiettore ed un impianto audio/video.

Domenica 22 ottobre – giovedì 2 novembre 2017
Una apposita commissione sceglierà i migliori 3 progetti/prodotti che accederanno alla fase successiva e che verranno ammessi ad una votazione on line sulla pagina Facebook di BIC Lazio ( https://www.facebook.com/biclazio/) fino alle ore 12.00 del 2 novembre 2017.

Giovedì 2 novembre 2017
c/o Auditorium Arte
Showcase Cinema 4.0: i 3 progetti selezionati nella fase precedente presenteranno le loro soluzioni ad una giuria di esperti (professionisti del settore cineaudiovisivo, produttori, commissioning editor, distributori internazionali, buyer, fondi di investimento) che designerà il vincitore.

PREMIO
Il vincitore potrà accedere ad un percorso personalizzato di High Impact Mentorship a supporto dell’implementazione del business e della commercializzazione del prodotto/servizio anche in ambito internazionale.

FACEBOOK CHALLENGE
I pitch presentati nel corso della Pitching Battle del 22 ottobre sono pubblicati sulla pagina Facebook di BIC Lazio (https://www.facebook.com/pg/biclazio/videos/ ) per essere votati tramite LIKE (1 LIKE=1 Voto).
Concorreranno per la “Facebook Challenge” i progetti che hanno partecipato all’evento del 22 ottobre ad eccezione dei 4 finalisti, già designati dalla “Piching Battle Cinema 4.0”.
Votazione
Per votare i Pitch sulla pagina Facebook di BIC Lazio c’è tempo fino alle ore 12.00 del 2 novembre.
BIC Lazio comunicherà via mail entro le ore 13.30 del 2 novembre 2017 l’esito della votazione ai 3 progetti più votati.
Premiazione
I 3 progetti con il maggior numero di LIKE avranno la possibilità di presentare il proprio progetto (con un pitch della durata di 3 minuti) davanti ad una platea qualificata di settore presso la XII Festa del Cinema di Roma, Auditorium Arte, il giorno 2 novembre.
Il progetto con maggior numero di LIKE riceverà un buono del valore di 300 euro da utilizzare per campagne di web marketing.

DOCUMENTAZIONE

Call to Action


Modulo di Domanda

Privacy

Regolamento Facebook Challenge



Stampa
Invia ad un amico
Condividi