Contatti
Raffaella Labruna
BIC Lazio
Rete Enterprise Europe Network
Email: r.labruna@biclazio.it
Per saperne di più
inizio
I nostri progetti
EEN Biotech and Bioeconomy Partnering Event - IFIB 2017
L'Eurosportello EEN Enterprise Europe Network di BIC Lazio è l'organizzatore principale del brokerage event “EEN Biotech and Bioeconomy Partnering Event - IFIB 2017”, organizzato nell'ambito del Forum IFIB2017, che offre la possibilità di incontrare potenziali partner in riunioni bilaterali al fine di creare nuove opportunità di cooperazione in ambito di ricerca, trasferimento tecnologico e business.

Il brokerage event, che si terrà il 5 e 6 ottobre 2017 a Roma (Palazzo Rospigliosi - Via XXIV Maggio, 43) si concentrerà sui seguenti settori:
  • Bioeconomia e economia circolare
  • Energia e bio-raffinerie
  • Scienze della vita
  • Bio-based industries
  • Agro-alimentare
  • Biotecnologia marina
PERCHÉ PARTECIPARE?
Per avviare collaborazioni di business, ricerca e trasferimento tecnologico
Per discutere nuove idee progettuali a livello internazionale e costruire partnership di qualità in vista dei progetti europei
Per creare contatti e cooperazioni transnazionali

PER PARTECIPARE
Andare sul sito https://www.b2match.eu/ifib2017  ed effettuare la registrazione on-line cliccando su REGISTER, compilando i campi richiesti, seguendo gli step indicati;
Scegliere BIC Lazio come Local Support Office;
Inserire un profilo di cooperazione, in lingua inglese, descrivendo le proprie tecnologie e la tipologia di partner che si intende incontrare, specificando le OFFERTE/RICHIESTE tecnologiche, commerciali, di ricerca o di collaborazione che si desiderano promuovere.

La partecipazione è gratuita. L’eurosportello EEN di BIC Lazio sarà lieto di accompagnare le imprese del Lazio che vorranno registrarsi all’evento.

SCADENZE
Registrazione ed inserimento profilo: entro il 22 settembre 2017
Selezione dei profili: 22 settembre – 29 settembre 2017
Incontri B2B: 5 e 6 ottobre 2017

Il brokerage event "EEN Biotech and Bioeconomy Partnering Event" rientra nell'ambito delle attività previste dalla 7^ edizione dell’Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy- #IFIB2017, che quest'anno viene ospitato dalla Regione Lazio, attraverso Lazio Innova.
IFIB2017, promosso da Assobiotec - Associazione Italiana per lo sviluppo delle biotecnologie, è realizzato in collaborazione con Innovhub-SSI, il Cluster Tecnologico Nazionale della “Chimica Verde” SPRING, C.H.I.CO (Cluster of Health Innovation and Community), Fondazione Italia Camp, Lazio Innova e la Rete EEN Enterprise Europe Network.
Il focus del Forum IFIB2017 è la biotecnologia, come fornitore di nuove risorse per le industrie ed è organizzato in tavole rotonde e sessioni dedicate a specifici sotto-settori delle biotecnologie industriali: economia circolare, energia e bio-raffinerie, agroalimentare, scienze della vita, politiche su biotecnologia industriale e bioeconomia, industrie bio-based.
Stampa
Invia ad un amico
Condividi