Per saperne di più
inizio
I nostri progetti
Info Point Mobile per la via Francigena
La valorizzazione della via Francigena nord è uno degli interventi fondamentali messi in campo dalla Regione Lazio in occasione del Giubileo.

Attrezzare questo tratto dei cammini spirituali progettando diverse ed innovative modalità di fruizione del percorso da parte dei pellegrini, rappresenta l’obiettivo principale dell’iniziativa “INFO POINT MOBILE per la via Francigena”.

Oggetto
I partecipanti dovranno realizzare un Video di massimo 3 minuti che declini e descriva sia gli aspetti estetici che funzionali di un veicolo ecosostenibile da utilizzare per offrire servizi informativi e di assistenza lungo tutto il percorso francigeno, ma che avrà tappa privilegiata nei punti in cui il percorso
presenta particolari deviazioni o criticità (Esempio: l’ingresso nel Lazio dalla Toscana, i tracciati cittadini di Viterbo, la variante Cimina e il lago di Bolsena, la biforcazione di Formello e l’ingresso a Roma, ecc).

I video dovranno fornire proposte di personalizzazione del veicolo a partire da prodotti già disponibili ed omologati, grazie ad interventi di design ed allestimenti originali a basso costo che caratterizzino il mezzo rispetto alla spiritualità dei cammini di pellegrinaggio.

Destinatari
Il Contest “INFO POINT MOBILE per la via Francigena” è indirizzato a designer, architetti, grafici, video maker, innovatori ed esperti digitali, ed in generale a tutti i creativi (singolarmente o in gruppo) residenti e/o domiciliati nella regione Lazio.

Premi
1° Video Classificato euro 3.000,00
2° Video Classificato euro 1.500,00
3° Video Classificato euro 500,00

Modalità di partecipazione

Si potranno inviare Video dal giorno di apertura del contest fino alle ore 12.00 del 16/02/2016.

A partire dal 01/02/2016, in ordine cronologico rispetto all’invio, i Video verranno caricati sulla pagina Facebook dell’evento “INFO POINT MOBILE per la via Francigena”: i video potranno essere condivisi e votati (“mi piace”) sulla pagina dell’evento. Il numero dei “mi piace” ottenuti concorrerà, insieme alla valutazione della Commissione e fino a un massimo del 50% del punteggio complessivo, all’identificazione dei migliori Video

I partecipanti dovranno compilare un FORM di iscrizione al Contest indicando chiaramente il percorso da cui scaricare i Video.

Il FORM dovrà essere inviato via mail a: m.lombardi@biclazio.it 

Non saranno considerate valide le domande di partecipazione compilate con modalità diverse da quelle indicate.

Documentazione
REGOLAMENTO
FORM

Stampa
Invia ad un amico
Condividi