avanzamento
I nostri progetti
Make Your Idea
BIC Lazio in collaborazione con CNA Roma, DWS System, Roland DG e AFM Tassone, presenta il Programma “Make Your Idea” dedicato allo sviluppo di nuovi progetti nella rete dei FabLab della Regione Lazio (FabLab Lazio).

“Make Your Idea” si propone di attivare 60 nuovi progetti condotti da singoli individui o team nei FabLab della Regione Lazio.

Il programma, che parte a settembre 2017 e durerà circa tre mesi
, si svolge nei FabLab Regionali presenti negli Spazi Attivi di BIC Lazio: sedi di Roma, Viterbo, Rieti, Bracciano, Ferentino, Latina.

CHI
L’iniziativa è rivolta a persone residenti nel Lazio: studenti, imprenditori, maker, designer, artigiani, ecc, che in possesso delle necessarie competenze, desiderino sviluppare il prototipo di un proprio progetto attraverso le tecnologie di fabbricazione digitale.

DURATA
Il FabLab prescelto potrà essere frequentato secondo le normali procedure nell’arco di tre mesi. E’ richiesto il tesseramento gratuito.

PERIODO
Settembre-Dicembre 2017

REQUISITI
Capacità nell’utilizzare in modo efficace un personal computer e i principali prodotti di office automation. E’ richiesto l’uso del proprio notebook.

SELEZIONE
Le candidature dei partecipanti saranno valutate in base ai Curricula e alla descrizione del progetto.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione e la frequentazione del FabLab ed i materiali sono gratuiti: I progetti che verranno ammessi sono 60. Il Programma descrive le modalità di partecipazione.
Le domande di partecipazione con allegato il CV, la descrizione del progetto e la fotocopia del documento di identità, dovranno pervenire entro le ore 18.00 del 31 agosto 2017 all'indirizzo pec bic@pec.biclazio.it oppure, in mancanza di posta certificata, all'indirizzo: fablablazio@biclazio.it  
L'oggetto della mail dovrà essere "Programma Make Your Idea"

SCADENZA
31 agosto 2017 ore 18.00
La pubblicazione dei progetti ammessi verrà pubblicata sui siti www.biclazio.it  e www.laziofablab.it  entro venerdì 8 settembre 2017*.

DOCUMENTAZIONE

Il Programma “Make Your Idea”

La domanda di partecipazione

Le istruzioni per la descrizione del progetto

FAQ
Come fare in caso di mancanza di posta certificata?
Inviare le domande con gli allegati richiesti all'indirizzo:
fablablazio@biclazio.it

AVVISO
E' stata pubblicata la graduatoriadei progetti ammessi al Programma Make Your Idea.
Le persone ammesse devono inviare entro il 15 settembre 2017 una e-mail per confermare la propria partecipazione al seguente indirizzo:
fablablazio@biclazio.it  indicando nell'oggetto “Conferma di Partecipazione”.
La graduatoria è consultabile anche su
www.laziofablab.it
GRADUATORIA


Stampa
Invia ad un amico
Condividi