Ricerca avanzata
13 dicembre 2011
ESA BIC Italy: conclusi 3 progetti imprenditoriali
Il 13 dicembre sono stati presentati all’Incubatore ITech di BIC Lazio 3 progetti imprenditoriali nati dalla collaborazione tra BIC Lazio e l’Agenzia Spaziale Europea attraverso il Programma di incubazione ESA BIC Italy.
L’obiettivo del Programma, avviato nel 2009 da ESA e BIC Lazio, è quello di aiutare le start up ad applicare soluzioni tecnologiche derivanti da know-how di origine spaziale in settori non spaziali. Nello specifico, gli imprenditori hanno ricevuto un servizio di incubazione e tutoraggio da parte di BIC Lazio per lo sviluppo dell'idea imprenditoriale, assistenza tecnica e un grant da parte di ESA. L'iniziativa, alla quale ha aderito la Regione Lazio attraverso BIC Lazio, è importante perché intende aiutare gli imprenditori laziali ed i ricercatori a colmare il gap spesso esistente tra un’idea innovativa e la sua applicazione in business.
 
Le imprese che hanno terminato il periodo di incubazione sono Blue Thread con “Space Compass”, Galileian Plus con “GI-SAR” e Nhazca con “MODE TInSAR”.
Stampa
Invia ad un amico
Condividi