Pubblicazione
Si svolgerà a Roma, il prossimo 17 aprile (ore 9.00 presso la sala Tirreno della Regione Lazio, in via Rosa Raimondi Garibaldi 7), la conferenza finale di In.FLOW.ENCE (Innovazione dei flussi nelle reti europee per l’economia delle città), il progetto finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale attraverso il Programma Spazio MED (Cooperazione territoriale europea nello spazio del Mediterraneo).

In.FLOW.ENCE mira a favorire la corretta gestione del territorio attraverso azioni di sviluppo economico e secondo principi di sostenibilità, utilizzando strumenti quali: il centro risorse, gli incubatori culturali, la piattaforma logistica.

Il progetto, coordinato da ANCI Lazio, vede la partecipazione della Regione Lazio (Dipartimento Istituzionale e Territorio) insieme ed altri partner europei: Federazione dei comuni e delle province della Comunità Valenciana, Università di Amsterdam, Institute de la Mediterranée di Marsiglia, lstituto sloveno di pianificazione UIRS, Agenzia di comunicazione EuroKom, Agenzia di sviluppo regionale di Kastelli (Grecia), Fondazione Temi Zammitt (Malta), Agenzia “Soluzioni Territoriali”.

Nel corso della conferenza finale verranno presentati i risultati ottenuti con l’avvio di iniziative di sviluppo territoriale policentrico. La Regione Lazio con l’assistenza tecnica di BIC Lazio ha scelto come azione pilota sperimentale la Valle del Tevere, che comprende 35 Comuni.
Invia ad un amico